15° Compleanno con “Gli Angeli” Pranzo con comic show per festeggiare i nuovi fondi per la Rete Regionale della Neurofibromatosi

Fondi raddoppiati per mano di veri ‘angeli’, che hanno scelto di prendere per mano Io ci sono e accompagnarla nella sua battaglia, finanziando la Rete Regionale per la Neurofibromatosi. È solo uno dei risultati che festeggeremo insieme al ‘Giardino degli Angeli’ e ai tanti amici che da anni sostengono l’associazione che si batte per dare dignità, e cure adeguate, ai malati di Neurofibromatosi. È così che nasce ‘GLI ANGELI’, il pranzo annuale con comic show per festeggiare i 15 anni dell’associazione Io ci sono.

Sul palco Marco Dondarini e Davide Dalfiume, Maurizio Grano e il Mago Simon, ormai storici amici di Io ci sono, ma anche nuovi amici, ormai affezionati, come Norberto Midani e il Duo Idea. Tutti insieme per sostenere l’associazione, che da ormai 15 anni combatte la sua lotta contro una malattia rara e incurabile come la Neurofibromatosi. Il pranzo, intervallato da momenti di comicità, si svolgerà presso la Villa Ca’ Bianca di San Lazzaro di Savena (Bologna), a partire dalle 12.30.

Tutto il ricavato andrà a finanziare i progetti per la ricerca, l’assistenza e la presa in carico dei malati dall’infanzia all’età adulta, sostenuti dall’associazione e curati insieme al professor Onofrio Donzelli, già primario di Ortopedia pediatrica dell’Istituto Ortopedico Rizzoli, e direttore del comitato scientifico dell’associazione. Una collaborazione decennale, quella tra associazione e Ior, che è centro di riferimento regionale per le malattie rare scheletriche, e che ha già visto la realizzazione di un protocollo di ricerca sulle cellule staminali con risultati incoraggianti.

Durante il pranzo saranno illustrati i servizi della rete regionale per la Neurofibromatosi, il sistema di presa in carico Hub&Spoke che coinvolge a Bologna Azienda ospedaliera universitaria Sant’Orsola, l’Azienda Usl e l’Istituto Ortopedico Rizzoli.

Prenotazioni, fino a esaurimento posti, al 339.4986690 o su www.associazioneiocisono.it

Ufficio stampa: Silvia Gasparetto (347.8948589 silvia_gas@hotmail.com )

Presidente Associazione: Erminia Vacca (339.4986690 iocisono04@tiscali.it )