La Rete per la Neurofibromatosi C’È
Inaugura a Bologna il nuovo Punto di Coordinamento Centralizzato per la Neurofibromatosi di tipo 1
“Io ci sono per la Neurofibromatosi” è diventato ufficialmente un CI SIAMO: è con queste parole che ci sentiamo di presentare il nuovo Punto di Coordinamento Centralizzato dedicato alla Neurofibromatosi di tipo 1, ospitato all’interno dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna.
Come Associazione, abbiamo sempre creduto con forza a questo progetto della Regione, muovendoci a favore della creazione di una Rete integrata capace di garantire alti standard di assistenza medica per le persone affette da questa malattia. Persone che, nella sola Emilia Romagna, sono più di 400.
Il nuovo Punto di Coordinamento offre ora un team di assistenza altamente specializzato e multiprofessionale, composto da professionisti e operatori sanitari in grado di garantire a bambini, adolescenti e anche ad adulti un percorso completo di diagnosi, presa in carico tempestiva e follow up specifici. Un punto di riferimento a livello Regionale per tutte quelle famiglie che si trovano ogni giorno a dover affrontare questa patologia; una malattia verso cui noi stessi, come Associazione, ci impegniamo a fare fronte comune, sempre con il sorriso e, da oggi, con la piena fiducia verso le Istituzioni che hanno reso possibile questo progetto così importante per noi.
“Punto di Coordinamento centralizzato del percorso Neurofibromatosi di tipo 1”
Sede: Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna
Via Massarenti 9, Padiglione 16, 1°piano, ambulatorio 10
Telefono: 051-2143758
Orari:
Ricevimento dell’utenza dal lunedì al venerdì ore 11.00-13-00
Ricevimento delle telefonate dal lunedì al venerdì ore 11.00-13-00
Ambulatorio NF1 – età evolutiva
Unica Operativa di Neuropsichiatria infantile – Franzoni
Coordinatore: Dott.ssa Ilaria Lecconi
Sede: Padiglione 16, 1° piano, ambulatorio 10
Ambulatorio NF1 – adulto
Unità Operativa di Dermatologia – Patrizi
Coordinatrice: Dott.ssa Iria Neri
Sede: Padiglione 29, ambulatori 26-27